L'unico dentifricio a base di microRepair® che ripara lo smalto

Eccessive assunzioni di fluoro causano la Fluorosi

 

Biorepair è l'unica linea di dentifrici al mondo in grado di riparare lo smalto del dente grazie alla presenza dei microRepair® cristalli di Idrossiapatite in grado di legarsi a smalto e dentina e di ricreare la naturale protezione del dente.

Biorepair contiene microRepair®, le esclusive molecole brevettate a base di Idrossiapatite biomimetica, il minerale che forma il 90% dello smalto e il 70% della dentina. Al solo contatto, infatti, attraverso il deposito di nuovo materiale che si lega allo smalto dei denti, per oltre 24 ore li protegge da carie, tartaro e dai processi demineralizzanti dei cibi acidi senza alcun rischio per la salute.

Per anni abbiamo utilizzato il Fluoro per proteggere i nostri denti, facendolo anche assumere ai bambini sotto forma di pasticche di Fluoruro di Sodio. Nel tempo però la comunità scientifica ha messo in evidenza conseguenze e rischi che potevano scaturire da un’eccessiva assunzione di fluoro, ad esempio la fluorosi. Per questo, invece del fluoro, Biorepair utilizza da sempre il principio attivo brevettato chiamato microRepair®. Test in vitro sull’erosione dello smalto dimostrano che Biorepair è 2 volte più efficace di un normale dentifricio al Fluoro, perché i microRepair®, depositandosi sullo smalto, formano uno strato di Idrossiapatite che lo protegge efficacemente dall’attacco degli acidi.