Vai al contenuto principale
Vai al menu principale di navigazione
Vai al footer
 
 
 

La reale alternativa alla Cloridexidina

Microrepair® ABX è il complesso antibatterico ad ampio spettro che rivoluziona lo standard di trattamento nel cavo orale. Studiato per offrire un’alternativa efficace alla Clorexidina, senza effetti collaterali, è indicato in tutte le situazioni cliniche in cui è richiesta un’azione antimicrobica mirata.

Perchè sceglierlo?
Efficacia pari a CLOREXIDINA 0,20%

Senza Clorexidina
Non macchia i denti
Senza controindicazioni e limiti di utilizzo

I benefici esclusivi
che fanno la differenza

 

La tecnologia ABX agisce su un ampio spettro di microrganismi, inclusi batteri Gram-positivi, Gram-negativi e miceti implicati nelle principali patologie orali. Test in vitro* confermano uno spettro di azione antibatterica superiore rispetto al brand leader del segmento con Clorexidina

 
 
 
 

Studi in vitro* dimostrano che Microrepair ABX è in grado di ridurre la carica battericaorale  in soli 60 secondi.

 

 

Microrepair® ABX forma una barriera protettiva sullo smalto ed interferisce con i processi di adesione e proliferazione batterica sulle superfici dentali e gengivali. Questo meccanismo ostacola attivamente la formazione del biofilm, contribuendo alla protezione della salute orale Test in vitro dimostrano che il complesso antibatterico ABX agisce direttamente sulla matrice del biofilm preformato, compromettendone l’integrità strutturale e favorendone la degradazione in 60 secondi¹.

 

 

Grazie alla sua sostantività, Microrepair ABX assicura un’azione prolungata nel cavo orale che gli permette di rimanere attivo fino a 8 ore, garantendo una protezione prolungata della salute orale.

 
 

 

*Test in vitro sull’attività antibatterica a 60 secondi di utilizzo del collutorio Biorepair® Plus con complesso MicrorepairABX® rispetto ad un collutorio a base di clorexidina 0.20%.

1 Test in vitro condotto per valutare la capacità del collutorio Biorepair® Plus con complesso MicrorepairABX® di degradare biofilm preformato, utilizzando il ceppo batterico P. intermedia.